Frascio

Nasce nel 1945 come laboratorio artigianale e negli anni ha seguito costantemente un percorso orientato allo sviluppo e alla ricerca nel settore dei complementi e degli accessori per porte e finestre, fino a raggiungere il mercato internazionale che ad oggi costituisce buona parte della clientela.
Frascio rappresenta una realtà sempre in grado di rinnovarsi e guardare al futuro, grazie al continuo aggiornamento nel campo del design, della bioarchitettura e delle innovazioni, riservando una particolare attenzione verso le nuove tecniche di lavorazione, l’utilizzo di nuovi materiali ecologici e nuove finiture.
Rinnovarsi fedeli alla tradizione, allo spirito di mantenere un perfetto equilibrio tra la forza produttiva di una grande azienda e la sapienza del gesto artigianale nella cura del prodotto.
La cura e la ricercatezza delle rifiniture costituiscono l’unicità della nostra produzione e il nostro punto di forza, come anche l’ampiezza di gamma e di materiali usati.
Testimonianza della continua attenzione allo sviluppo di nuove finiture è il fatto che come ad inizio degli anni ’80 Frascio introdusse per prima l’uso della tecnologia PVD sulle maniglie, oggi, per festeggiare i suoi primi 70 anni, introduce sul mercato una nuova finitura cromata, completamente atossica, ecologica.
Primi negli anni ’80 e ancora oggi primi a prestare attenzione al cliente, ampliando la visione all’ambiente.

Product Designer

Designer

Clicca sul designer di tuo interesse e scopri di più su di lui