COMPANY designer

laboratorio artigianale

Frascio nasce nel 1945 come laboratorio artigianale. Cresce costantemente negli anni seguendo un percorso orientato sullo sviluppo e la ricerca nel settore dei complementi e degli accessori per porte e finestre, fino a raggiungere il mercato internazionale.

Il continuo aggiornamento nel campo del design e l’interesse verso le ultime innovazioni, con una particolare attenzione sulle tecniche di lavorazione, l’utilizzo di materiali ecologici e nuove finiture, rende Frascio una realtà sempre in grado di rinnovarsi e di raggiungere “mondi illimitati”.

Frascio è la scelta ideale per entrare nel futuro ed esplorare Unlimited Worlds.

HERITAGE designer

heritage

La storia dell’azienda racconta come Frascio abbia sempre anticipato i tempi, rinnovandosi e guardando al futuro per soddisfare la sua insaziabile ricerca verso il nuovo.

Nata nel 1945 come laboratorio artigianale, dal 2012 la nuova Frascio srl guidata da Massimo Soldi ha compiuto una rivoluzione nel campo tecnologico e nell’approccio al mercato rinnovando l’intera gamma e introducendo nuove finiture e proposte innovative, oltre che all’avanguardia.

Oggi il marchio si presenta nel settore delle maniglie con soluzioni originali, un programma e una capacità produttiva in grado di affrontare le sfide del futuro.

CERTIFICAZIONI maniglie certificate

I prodotti, i designer e i valori della sua storia, della tecnologia e della qualità produttiva raccontano chi è Frascio. Un’impresa che valorizza le competenze delle donne e degli uomini che la costituiscono per affrontare assieme il prossimo futuro.

produttori di maniglie

Politica della qualità

Il punto cardine della politica aziendale è salvaguardare i rapporti con la clientela, fornendo prodotti di alta qualità, in modo organizzato e puntuale. Al fine di conseguire la soddisfazione del cliente, la Direzione riconosce la necessità d'istituire un Sistema Qualità Aziendale (SQ). Il SQ di seguito descritto, armonizzato secondo lo spirito e la lettera della norma UNI EN ISO 9001:2015, è lo strumento necessario per garantire il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • garantire al cliente che i prodotti consegnati siano sempre conformi alle caratteristiche richieste;
  • scegliere fornitori che soddisfino al meglio le esigenze di qualità e di consegna;
  • verificare che il SQ scelto sia attuato, efficiente ed efficace nel tempo;
  • sensibilizzare tutte le maestranze ad una conoscenza delle proprie responsabilità, delle attività da svolgere e del prodotto;
  • ridurre le inefficienze di sistema;
  • ampliare il proprio mercato;
  • tendere alla soddisfazione del cliente;
  • proporre ed attuare progetti di miglioramento della qualità e di riduzione dei costi.

Tali obiettivi sono tenuti sotto controllo, aggiornati ed integrati nel tempo dalla Direzione attraverso incontri con i responsabili di area ad ogni livello in organigramma.

La Direzione identifica le esigenze e mette a disposizione di ogni funzione aziendale le risorse adeguate, inclusa l’assegnazione di personale addestrato per le attività di gestione, d’esecuzione del lavoro e di verifica, comprese quelle ispettive interne della qualità.

La Direzione favorisce inoltre l'applicazione, il miglioramento e lo sviluppo del SQ e si adopera affinché tutti i documenti della qualità siano divulgati, compresi e condivisi da tutti i dipendenti e collaboratori.

La Direzione tiene sotto controllo il raggiungimento degli obiettivi, aggiornandoli e integrandoli nel tempo, attraverso incontri periodici con i responsabili di area ad ogni livello in organigramma. Successivamente identifica le esigenze e mette a disposizione di ogni funzione aziendale le risorse adeguate, inclusa l’assegnazione di personale addestrato per le attività di gestione, d’esecuzione del lavoro e di verifica, comprese quelle ispettive interne della qualità.

La Direzione favorisce inoltre l'applicazione, il miglioramento e lo sviluppo del SQ e si adopera affinché tutti i documenti della qualità siano divulgati, compresi e condivisi da tutti i dipendenti e collaboratori.

Dal punto di vista qualitativo l'azienda si propone, nella seconda fase del progetto industriale, di migliorare l'offerta di design e finiture ma soprattutto di valorizzare l'aspetto tecnico per la funzionalità della componente meccanica e durabilità dei propri prodotti.

In ogni fase del progetto industriale rimane centrale l'attenzione verso i bisogni del cliente e la soddisfazione delle sue aspettative, in termini di standard qualitativi, organizzativi e di gestione dei servizi accessori.

certificazione